The Great Adventure: 53 giorni alla partenza

The Great Adventure: 53 giorni alla partenza

dalton highway

Cari Amici, è da tempo che non aggiungiamo nulla nelle news, ma abbiamo lavorato alacremente all’organizzazione del Sogno.
Ci stiamo avvicinando con sempre più adrenalina in corpo alla data della partenza per il viaggio della vita!
Il 28 Marzo ci imbarcheremo da Bologna alla volta di Vancouver, via Amsterdam.
Siamo 6: Ignazio, Roberto, Gualtiero, Tiziano, Mara e chi scrive, Stefano.
Il 1 Aprile si aggiungeranno a Whitehorse altri 3: Camillo, Silvano ed Enrico, direttore delle testate auto & fuoristrada e GENTE MOTORI.
In totale siamo 9 dall’Italia.
In Canada ci attendono altre 5 persone di cui 2 tecnici della Porsche Cars Canada che ci seguiranno con una Cayenne di supporto e 3 giornalisti di testate locali.
Totale dei partecipanti 14 e 5 Cayenne.
Laurance Yap, Manager Pubbliche Relazioni di Porsche Cars Canada (che personalmente ringrazio non solo per averci messo a disposizione le Cayenne, ma anche per vermi sopportato leggendo tute le mail mandate dal 2008), sarà presente solo alla partenza da Vancouver il 30 Marzo e ci raggiungerà ad Anchorage il 9 Aprile per forse verificare le nostre condizioni (o forse quelle delle Cayenne), ma sia noi che le Cayenne siamo abituati a questo tipo di “tour de force” con anche 900 Km al giorno, perciò l’incontro ad Anchorage sarà sicuramente la celebrazione ufficiale di metà viaggio.
Il punto di riferimento per l’Evento sarà Prudhoe Bay, località a Nord dell’Alaska, che raggiungeremo dopo aver percorso circa 1.000 Km di strada sterrata e ghiacciata: la Dalton Highway.
Per scendere ad Anchorage ripercorreremo la stessa strada sterrata ghiacciata e sicuramente il paesaggio sarà quanto maggiormente immortaleremo con le nostre macchine fotografiche e cineprese, dovendo produrre un video-blog specifico per il sito canadese www.autos.sympatico.ca che vuole intitolarlo “Come gli Italiani vedono il Grande Nord”.
Perciò il luogo, oltre a prestarsi, è sicuramente il punto focale.
Per completare le informazioni sui Media di Oltre Oceano che ci seguiranno partecipando realmente all’Avventura, al momento sappiamo che sono 6 testate ed i giornalisti delle stesse si alterneranno tra loro, scambiandosi a metà percorso.
Questo vuol dire che oltre ai Media Italiani, auto & fuoristrada, GENTE MOTORI, TUTTO PORSCHE e Christophorus, ci saranno queste 6 testate che racconteranno di noi e per un Gruppo che è nato tra Amici per passare in allegria un periodo di vacanza, avere tutta questa visibilità è comunque un grande successo.
Credo che il bello del 6° Cayenne Artic Route, non sia solo parteciparvi, ma lavorare organizzando quanto necessario, tenendo i contatti con chi realmente ha permesso di realizzare il Sogno: Porsche Cars Canada con intercessione di Laurance Yap; Porsche Italia con l’essenziale supporto del Dottor Mauro Gentile; Porsche Club Marche; Centro Porsche Pesaro concessionaria Gabellini; Corvo spa importatore per l’Italia della linea “Timepieces” di Porsche Design; Harken-Italia fornitore dell’abbigliamento tecnico con la linea “Flying Dutchman”; Eden Viaggi, maggior operatore turistico italiano che si è occupata della biglietteria e hotel; Kolimat, produttrice di Roadscan che “riduttivamente” io chiamo “scatola nera” ma che invece è una macchina interessantissima, in quanto registra qualsiasi cosa avvenga durante tutto il viaggio.
Giornalmente manderemo foto e diario di bordo al sito www.OmniCorse.it che manderà on-line il materiale, così tutti potranno seguire e vivere in tempo reale e come noi, le emozioni di un’Avventura unica.
Potrei continuare citando tante altre cose, ma avrò modo in seguito anche perché devo lasciare qualche “chicca” per le trasmissioni televisive delle puntate di “Porsche Live” sul canale SKY 507 Class NBC, conduttrice Serena Cappelletti, dove siamo stati e saremo ospiti per parlare di Artic Route Adventure.

Ciao